Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2012

Crema pasticciera densa


Io non ho una crema pasticciera "mia" mi piace provare tante varianti, anche perchè la crema non è il mio forte, però questa versione è veramente buona e rimane bella densa, la ricetta l'ho presa da un sito però non ricordo quale….
 
INGREDIENTI:  

500 ml di Latte
150 gr di Zucchero
60 gr di Amido di mais
3 Tuorli d'uovo
Aroma alla vaniglia
1 pezzetto di Burro

PROCEDIMENTO:

Mettere a scaldare il latte tranne una tazzina.
In un contenitore mescolare i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari e spumosi, poi aggiungere l'amido di mais mescolare e poi unire il latte lasciato freddo, mescolare e poi aggiungere il latte caldo mescolare e rimettere sul fuoco continuando sempre a mescolare, quando la crema si è addensata togliere dal fuoco e unire il pezzetto di burro e l'aroma ,mescolare  e lasciar freddare mescolandola spesso .
           

Nessun commento:

Posta un commento