Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 1 luglio 2011

Cupcakes alla carota

INGREDIENTI:
7 gr di bicarbonato
150 gr di farina
175 gr di olio di semi
175 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
1/2 bustina di lievito
225 gr di carote grattugiate finemente
3 uova
1 pizzico di sale





PROCEDIMENTO:
Accendere il forno a 180°.
Mettere in una ciotola lo zucchero di canna con l'olio e lavorare bene,meglio con lo sbattitore ,per circa 10 minuti.Aggiungere le uova e continuare a lavorare fino a ottenere un composto spumoso.
Unire la farina,il lievito,il sale,il bicarbonato e la cannella setacciate e mescolare bene fino ad avere una crema liscia.
Pulire e grattugiare finemente le carote e aggiungerle al composto,mescolare.
Riempire i pirottini senza arrivare al bordo e mettere in forno caldo per circa 20 minuti.

La dose è per 12 cupcake anche se a me ne è venuto qualcuno in più.





Ora passiamo alla crema…


INGREDIENTI:
250 gr di Philadelphia
50 gr di burro
250 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:

Far ammorbidire il burro,poi mischiarlo agli altri ingredienti fino a renderlo cremoso.



A questo punto ho tagliato la parte superiore dei cupcake,li ho un po' svuotati e li ho riempiti con la crema alla philadelphia ,li ho ricoperti e con la sac a poche li ho "decorati" anche se non sono bellissimi….Io li ho tenuti un po' in frigo prima di servirli….

                                                  
                                                  

Nessun commento:

Posta un commento