Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

Angel cake

Angel cake,un dolce americano poco calorico che si presta bene per la farcitura,anche se io l'ho lasciato così….L'ho visto in diversi siti e questo è il mio risultato….Scusate le pessime foto….

INGREDIENTI:

480 gr di albumi
1 bustina di cremor tartaro
250 gr di zucchero
2 bustine di vanillina
150 gr di farina
1 pizzico di sale
colorante alimentare


PROCEDIMENTO:

Scaldare a bagnomaria gli albumi,quando sono tiepidi toglierli dal fuoco e montarli con le fruste aggiungendo 1 pizzico di sale.
Quando sono un po' montati aggiungere il cremor tartaro e continuare a montare.
Ora aggiungere alle chiare lo zucchero e la vanillina,ma non tutto insieme ,in tre volte,e continuare a montare.
Quando è ben montato aggiungere la farina setacciata e amalgamare con la spatola dal basso verso l'alto stando attenti a non smontarlo,io qui ho aggiunto circa 1 cucchiaino di colorante liquido blu e ho mescolato.
Imburrare appena una teglia (la mia è a ciambella di 28 cm),versarvi l'impasto,livellare e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Quando il dolce è pronto mettere la teglia capovolta sul collo di una bottiglia e lasciar freddare,poi toglierlo dalla teglia stando attenti a non romperlo.

Nessun commento:

Posta un commento