Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2013

Cuor di mela

La mia dolce peste non ama la frutta ma adora i biscotti ripieni di mele , così ho provato a farli in casa…posso dire che erano ottimi e sono stati graditi anche dalla mia principessa...



INGREDIENTI:

-FROLLA:

100 gr di Burro
100 gr di Zucchero
1 Uovo
220 gr di Farina
1 Bustina di Vanillina
1 cucchiaino di Lievito

-RIPIENO:

2 Mele
20 gr di Burro
1 cucchiaio di Miele
2 cucchiai di Zucchero
Cannella
Zucchero a velo



PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzetti piccoli le mele già sbucciate e pulite e cuocerle in un pentolino insieme a tutti gli ingredienti del ripieno per circa 10 minuti , le mele devono essere morbide .

Per la frolla lavorare a crema il burro con lo zucchero, unire l'uovo e farlo amalgamare, poi unire tutti gli altri ingredienti e lavorare fino ad avere una palla liscia, avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per circa 30 minuti.

Passato il tempo di riposo ,prendere un pezzo di frolla e con il mattarello stenderla tra due fogli di cartaforno  in una sfoglia non troppo sottile , con un coppapasta a cerchio  ( 8cm ) tagliare la frolla, mettere al centro un po' di ripieno e poi richiudere tipo raviolo, oppure tagliare due cerchi ( uno più grande per richiudere ) e mettere al centro del più piccolo il ripieno e richiudere con il più grande.
Continuare fino a terminare la pasta e disporre i biscotti su una teglia ricoperta di cartaforno, non troppo vicini, e cuocere a 180° per 15 minuti, cmq non devono scurirsi troppo, una volta pronti spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento