Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Spaghetti chic

Ieri in "Cucina con Ale" ho visto questa ricetta ed oggi eccola qua….
Solitamente io faccio la pasta con i pomodorini facendoli cuocere in padella con aglio,olio, e peperoncino e ne vado matta ora mi sono "innamorata" anche di questa versione di Alessandro Borghese che ammiro molto….grande Ale!!!!



INGREDIENTI:
( io ho usato questa dose per 2 persone )

spaghetti
500 gr di pomodorini
2 cucchiaini di zucchero di canna
aglio
olio evo
sale e pepe
origano fresco
basilico

PROCEDIMENTO:

Lavare e tagliare a metà i pomodorini.
Ricoprire con carta forno una teglia e sistemarvi i pomodorini con la parte del taglio verso l'alto, salare e pepare poi cospargerli con lo zucchero di canna e l'origano e un filo di olio poi cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti


(nel mio caso avrebbero dovuto cuocere di più perchè erano un po' acquosi ), si devono "asciugare".


Cuocere gli spaghetti e nel frattempo in una padella mettere un po' di olio e l'aglio e far rosolare ,poi togliere l'aglio.
Quando sono pronti gli spaghetti ripassarli in padella aggiungendo anche i pomodorini, poi guarnire con basilico fresco ( io non lo avevo).

Nessun commento:

Posta un commento