Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

Torta milanista

Ieri era il compleanno di mio cognato, un grande tifoso del milan, però il suo dolce preferito è la torta di frutta, ma questo non mi ha scoraggiato perchè ho voluto fare una piccola "decorazione" anche sulla classica torta di frutta.
Come sempre il risultato non è perfetto, inutile dire che sono inesperta e anche con pochi strumenti, ma cmq il risultato è stato "carino"…



La torta l'ho realizzata con la ricetta della frolla di mia mamma, la crema pasticciera della nonna, la solita ricetta della pasta di zucchero con il miele, la frutta che a noi piace ( ananas, banana,fragola e pesche sciroppate) , gelatina per torte.


Con la pasta di zucchero ho preparato un piccolo stemma del Milan, usando coloranti gel e pennarello alimentare, li ho poggiati, attaccandolo con la crema, su piccoli dischetti di pasta frolla e poi li ho messi al centro della torta, tra la frutta.







Nessun commento:

Posta un commento