Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Sfoglia con crema mascarpone e latte condensato

Cercando cercando sul sito Cookaround ho letto di una crema molto densa e così un giorno che mi ritrovavo tutti gli ingredienti nel frigo ho voluto provarla per farcire una millefoglie aggiungendo però le fragole….la crema dovrebbe essere di cameron….Per le dosi ho fatto a occhio...

INGREDIENTI:

250 gr di mascarpone
80 gr circa di latte condensato
130 gr circa di panna montata
circa 10 fragole frullate
una confezione di pasta sfoglia

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa ho tagliato a metà la sfoglia,l'ho bucherellata con la forchetta,l'ho spennellata con rosso d'uovo e latte e l'ho spolverizzata con un po' di zucchero poi l'ho cotta in forno(non ci vuole molto ).
Ho messo il mascarpone in una ciotola e l'ho lavorato un po' con le fruste poi ho aggiunto il latte condensato,ho lavorato ancora e poi ho aggiunto la panna ben montata,ho mescolato e poi ho unito le fragole frullate e ho mescolato stando attenta a non smontare il tutto e con la crema ottenuta ho farcito la sfoglia,ho coperto con la seconda sfoglia e ho spolverizzato con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento