Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 24 aprile 2013

Tortino Veloce

Giorni fa , nel blog "cioccolato e Zenzero"  ho trovato questa ricettina molto veloce da fare e così l'ho provata….buon sapore anche se forse io li ho fatti cuocere un po' troppo.
INGREDIENTI:

2 cucchiai colmi di Farina
2 Uova
2 cucchiai colmi di Olio di Semi
320 gr di Cioccolato

PROCEDIMENTO:

Fondere il cioccolato a bagnomaria (io ho usato il cioccolato fondente delle uova di Pasqua), unire le uova e la farina setacciata ,amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa, versare nelle cocotte e cuocere per poco più di 10 minuti a 180°. 
Poichè nella ricetta non riportava a che temperatura mettere il forno io ho fatto a 180°  per quasi 15 minuti, comunque basta che si formi in superficie una crosticina.

Nessun commento:

Posta un commento