Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2012

PAN DI SPAGNA alla NUTELLA


Per il compleanno della mia principessa ho preparato due torte una è questa: un pan di spagna alla nutella farcito con crema al cocco…buona!!!!!
INGREDIENTI:
225 gr di Farina
75 gr di Cacao amaro
300 gr di Zucchero
8 Uova
1 e 1/2 bustine di lievito
1 vanillina
3 cucchiai di Nutella
1 cucchiaio di Fecola di patate
PROCEDIMENTO:
In una ciotola lavorare le uova con la frusta o con lo sbattitore elettrico poi unire lo zucchero fino a che diventano chiare e spumose.
Sempre continuando a mescolare aggiungere la farina, il cacao setacciato, la nutella, la vanillina e poi il lievito e mescolare per avere un composto liscio e senza grumi.
Versare il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata ( io ho usato una teglia da 30 cm ) e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Lasciar freddare la torta poi tagliarla a metà e farcirla ,dopo averla bagnata con latte caldo io l'ho farcita con la crema al cocco poi ho scaldato al microonde un po' di nutella, l'ho spalmata sopra la torta e con una mascherina di carta ho fatto la faccia di hello Kitty con la farina di cocco, tutto intorno ho messo fiori e palline di zucchero, con due mezzi ovetti di cioccolata ho fatto gli occhi ,una caramella alla fragola per il naso ,liquirizie per i baffi e una caramella per il fiocco.

Nessun commento:

Posta un commento