Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Torta morbida all'ananas

Ci sono tante ricette di torte con l'ananas, questa è una delle più buone che ho provato finora e l'ho trovata nel blog "inevitabile75" , anche se ho apportato qualche modifica…


INGREDIENTI:

2 Uova
1 vasetto di Yogurt (io ho usato quello alla pappa reale )
2 vasetti di Zucchero
3 vasetti di Farina
mezzo vasetto di Latte
mezzo vasetto di Olio di semi
Ananas sciroppato ( 5 fette)
un pizzico di Sale
1 bustina di Lievito

PER LA GLASSA:

50 gr di Burro
3 cucchiai di Farina di cocco
2 cucchiai di Latte
3 cucchiaini di Zucchero



PROCEDIMENTO:

Mescolare insieme tutti gli ingredienti , tranne lievito e ananas, amalgamandoli bene poi per ultimo aggiungere il lievito e l'ananas sgocciolato e tagliato a pezzettini.
Versare l'impasto nella teglia imburrata e spolverizzata con lo zucchero ( o infarinata ) e cuocere a 200° per circa 30 minuti ( fare la prova stecchino) ,poi lasciar freddare e ricoprire con la glassa al cocco.
Io ho usato una teglia a stella ma penso che la dose va bene per la teglia 20 cm.


Nessun commento:

Posta un commento