Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

Biscottini alla Philadelphia

Ho visto nel frigo una confezione di philadelphia prossimo alla scadenza così ho cercato in internet una ricetta dolce con questo formaggio e ne ho trovate diverse di questi biscottini….ecco qui il mio risultato:

INGREDIENTI:

125 gr di Philadelphia ( io avevo quella in panetti )
350 gr di Farina
150 gr di Zucchero a velo
1 Uovo
mezzo cucchiaino di Lievito
1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia
100 gr di Margarina spalmabile
1 pizzico di Sale
Marmellata, Nutella, Dolce di Latte, Zucchero


PROCEDIMENTO:
Lavorare la margarina con lo zucchero a velo per amalgamarli ,unire poi la philadelphia, il sale, la vaniglia e l'uovo e lavorare bene.
Per ultimo aggiungere la farina e il lievito setacciati e finire di impastare.
In un piattino versare un pochino di zucchero semolato.
Con l'impasto formare delle palline della grandezza di una noce , rotolarle nello zucchero semolato e sistemarle in una teglia ricoperta di cartaforno, distanziandole un po', poi con l'estremità di una paletta di legno, formare sulla pallina una cavità in cui sistemare la marmellata e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, non si devono scurire troppo perchè si induriscono.
Per la farcitura con nutella o dolce di latte , dopo aver scavato il biscotto cuocerlo senza farcitura ma riempirlo una volta cotto, se il buchino si fa più piccolo basta spingerlo un po' quando è caldo.

4 commenti:

  1. Ciao innanzitutto grazie per la visita al mio blog,anche il tuo blog è molto bello e ben strutturato e ci sono diverse ricette che voglio provare divento tua follower con molto piacere Imma

    RispondiElimina
  2. ciao Imma grazie mille, sono molto contenta di conoscerti …se provi qualcosa fammi poi sapere cosa ne pensi….sono graditi anche consigli!!!!
    un bacio
    a presto
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Ciao c'è un premio per te sul mio blog ti aspetto Imma

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Imma ,ma posso premiare anche te????
    ciao a presto
    Lety

    RispondiElimina