Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 12 luglio 2014

Lingue di gatto

Mi sono sempre piaciuti questi biscottini, semplici e delicati, così ho voluto provare a prepararli in casa.... risultato ?? buono....li abbiamo divorati!

INGREDIENTI:

150 gr di Albumi d'uovo
150 gr di Burro
150 gr di Zucchero a velo

150 gr di Farina
1 pz di Sale
Aroma di Vaniglia



PROCEDIMENTO:

Tirare fuori dal frigo il burro e gli albumi un po' prima.
Accendere il forno a 180°.
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
In una ciotola lavorare a crema il burro a pezzetti con lo zucchero a velo, poi unire , mescolando  a mano ,delicatamente, gli albumi montati, l'aroma e quando sono ben amalgamati unire la farina, sempre stando attenti a non smontare il composto.
Mettere il composto in una sac a poche e formare dei bastoncini lunghi circa 5 cm su una teglia ricoperta di cartaforno, lasciandoli distanziati, infornare e far cuocere per circa 10 minuti o almeno fin quando il bordo dei biscotti sarà scurito, ma solo il bordo perché all'interno rimarranno chiari.
Io ho poi sciolto 50 gr di Cioccolato fondente con 20 gr di Burro e vi ho immerso la punta dei biscottini. buoniiiii.

Nessun commento:

Posta un commento