Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

French toast salato

Da tanto tempo pensavo a come poteva essere il french toast, ma ho sempre pensato a un toast classico , solo passato nell'uovo, invece ho poi scoperto che il french toast è anche dolce, io per iniziare ho provato il salato... molto buono anche se tutt'altro che leggero...

INGREDIENTI:

Pane in cassetta ( io ho usato quello integrale )
Prosciutto cotto
Sottilette
Uova
Sale e Pepe
Latte
Olio

PROCEDIMENTO:

Le dosi per fare i toast sono le solite , con 2 uova e circa mezzo bicchiere di latte ho fatto 2 toast, poi saprete regolarvi voi.
In un piatto fondo sbattere le uova con il latte , salare e pepare.
Preparare i toast mettendo tra due fette di pane in cassetta una bella fettina di prosciutto cotto e 1 o 2 sottilette, chiudere e passare il toast nella pastella preparata.
 In una padella antiaderente far scaldare un po' di olio di semi e quando è caldo mettere il toast, far cuocere un paio di minuti, girarlo e finire di cuocere l'altro lato.
Togliere dalla padella e far asciugare su un piatto ricoperto di carta assorbente.
Cuocere tutti i toast aggiungendo olio quando serve.
In realtà i toast dovevano essere cotti nel burro ma io dopo il primo ho preferito usare l'olio, comunque a voi la scelta.

Mangiare caldo!

Nessun commento:

Posta un commento