Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

Ciambella soffice allo yogurt


La mia zietta ma ha regalato un vagone di yogurt e così ho fatto tante torte allo yogurt….alla fragola…alla banana…..con questa ricetta la torta rimane soffice e "umida"….

INGREDIENTI:

4 uova
2 yogurt
2 bicchieri di zucchero
1 bicchiere di olio
3 bicchieri di farina
1 bustina di lievito

PROCEDIMENTO:

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma.
Lavorare i tuorli con lo zucchero ,aggiungere poi l'olio,lo yogurt ,la farina e il lievito.
Unire ora il composto con gli albumi montati e mescolare senza smontarlo.
Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e cuocere a 150° per circa 1 ora.



Una volta fredde le ho ricoperte con una glassa fatta con zucchero vanigliato e latte e poi ho messo codette colorate invece quella alla banana l'ho ricoperta per metà con glassa e codette colorate e per metà con nutella e cocco.

1 commento:

  1. grazie mille lorella,spero proverai altre cose…aspetto i tuoi commenti e anche i tuoi consigli….ciaoooo a presto.

    RispondiElimina