Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2011

Biscotti alla panna

Dei biscotti molto buoni e non molto difficili da preparare,io ne ho fatti un po' semplici e un po' con gocce di cioccolato…la ricetta l'ho trovata in un blog però non ricordo il nome….



INGREDIENTI:

54o gr di farina
180 gr di burro morbido
220 gr di zucchero
180 gr di panna a lunga conservazione
1 tuorlo
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:

Lavorare il burro tagliato a pezzi e lasciato un po' ammorbidire con lo zucchero,aggiungere poi la panna,la vanillina e il tuorlo e lavorare un po' poi aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare fino ad avere la consistenza della pasta frolla ( io ad una parte di impasto ho aggiunto le gocce di cioccolato).


Fare una palla,avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per circa 30 minuti.
Togliere l'impasto dal frigo,con il mattarello stenderlo tra 2 fogli di carta forno (spessore poco meno di 1 cm) e tagliare i biscotti delle forme desiderate,metterli in una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 170° per 10/12 minuti io comunque controllavo la parte inferiore, se risultava dorata li toglievo.
Con questa dose ne ho infornate 4 teglie.

Nessun commento:

Posta un commento