Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2011

Orsetto di cioccolato


Da tanto avevo lo stampo in silicone a forma di orsetto e finalmente l'ho usato per fare questo dolce al cioccolato…peccato che non l'ho unto così si è un po' rovinato…..

INGREDIENTI:

150 gr di cioccolato
150 gr di farina
4 uova
1 pizzico di sale
150 gr di zucchero
1 tazzina di latte
1/2 bustina di lievito


Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma con un pizzico di sale.

Lavorare i tuorli con lo zucchero,poi unire la farina e il lievito e mescolare bene,per ultimo unire gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l'alto stando attenti a non smontare le chiare.
Versare l'impasto nella tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 30/35 minuti.


Io ho poi spolverizzato con zucchero a velo e con il topping ho fatto la bocca ,il naso,gli occhi e le zampette.

Nessun commento:

Posta un commento