Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

Torta Kinder Delice

Mi è capitato spesso di vedere sui vari siti e blog la Torta Kinder Delice ma rimandavo sempre la preparazione di questo dolce, ora l'ho fatto ed è piaciuto molto al mio amore, tanto che è diventato uno dei suoi dolci preferiti….
Io ho usato metà dose degli ingredienti perchè ho usato una teglia da 18cm, in realtà con la dose intera si poteva utilizzare una teglia 24cm.

INGREDIENTI:

2 Uova
100 gr di Zucchero
63 gr di Burro
75 ml di Latte
95 gr di Farina
20 gr di Cacao
8 gr di Lievito

150 ml di Panna
1/2 bacca di Vaniglia
25 gr di Zucchero a velo

150 gr di Cioccolato fondente
75 ml di Panna
15 gr di Nutella


PROCEDIMENTO:

Preparare la base:
Lavorare le uova con lo zucchero, poi unire il latte e il burro fuso lasciato intiepidire e lavorare.
Ora unire le polveri setacciate, farina,cacao e lievito, amalgamare bene e versare il composto in una teglia imburrata e infarinata ,cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti, fare la prova stecchino.
Nel frattempo preparare la farcia:
Togliere i semini di vaniglia metterli nella panna insieme allo zucchero a velo, mescolare e mettere in frigo per circa 30 minuti, poi filtrare e montare la panna.
Tagliare la torta, lasciata prima freddare, spalmare la farcia e richiudere la torta poi metterla a riposare in frigo e preparare la copertura:
Tagliare il cioccolato a pezzetti.
Scaldare la panna senza farla bollire ,togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato mescolando finchè si sarà sciolto completamente, poi unire la nutella e amalgamare il tutto, far intiepidire e ricoprire completamente la torta.



2 commenti:

  1. Buondì Letizia, molto interessante e golosa, alla faccia dei chili. ciao con affetto Mafalta

    RispondiElimina
  2. Ciao Mafalda, purtroppo non riesco proprio a privarmi dei dolci, spero di svegliarmi un giorno con almeno 15 Kg di meno….mah!!!!Cmq di questo dolce non ho abusato, ho quasi fatto la brava….
    un grande abbraccio
    Lety

    RispondiElimina