Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2013

Ciambelline al vino

A me piacciono molto le ciambelline al vino ed ho voluto provare a farle, ho trovato una ricettina sul web e mi sono messa all'opera….
Sono venute molto buone anche se mi sarebbero piaciute più morbide….

INGREDIENTI:

250 gr di Farina
100 gr di Zucchero semolato
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 bicchiere di olio di semi
1 noce di Burro



PROCEDIMENTO:

Mettere tutti gli ingredienti insieme ed impastare fino ad avere un palla omogenea.
Con l'impasto fare dei cordoncini spessi quanto un dito e lunghi circa 15 cm e formare le ciambelline chiudendo i 2 capi del cordoncino.
Passare le ciambelline nello zucchero semolato ,sistemarle su una teglia ricoperta di cartaforno e cuocere a 180° per circa 30 minuti, controllare la doratura perchè nel mio forno c'è voluto qualche minuto in meno.

Nessun commento:

Posta un commento