Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

Torta mille modi

Questo dolce è veramente squisito , adatto ad essere farcito ma ottimo anche gustato semplice.
Io ne ho lasciato metà semplice e metà l'ho farcito con la nutella...ottimo in entrambi i modi!

INGREDIENTI:

4 Uova
250 gr di Zucchero
200 ml di Latte
125 ml di Olio di semi
350 gr di Farina
1 bustina di Lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Sbattere le uova e lo zucchero con le fruste finchè saranno gonfie e chiare.
Sempre mescolando aggiungere il latte e l'olio, mescolare poi unire la farina e il lievito, amalgamare bene cercando di non fare grumi.
Imburrare e infarinare uno stampo (il mio era 22 cm) con i bordi alti perché il dolce crescerà molto, versare l'impasto e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti, fare la prova stecchino perché la mia ha cotto un po' di più.
Una volta fredda si può tagliarla a metà e farcire con crema, nutella, marmellata o ciò che più vi piace, richiuderla e spolverizzare con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento