Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Filetto con fonduta e carciofi

Anche questa ricetta l'ho presa da internet anche se devo ammettere che l'ho semplificata al massimo, comunque il risultato è stato ottimo e penso proprio che rifarò questo piatto.

INGREDIENTI:

2 Filetto di manzo
Olio Evo
Aglio
Rosmarino
100 gr di Fontina
100 ml di Latte
20 gr di Burro
1 bustina di Zafferano
2 Carciofi
1 Tuorlo
Sale


PROCEDIMENTO:

Per prima cosa un po' prima della preparazione mettere la fontina nel latte e lasciar riposare.
Tagliare sottili sottili i carciofi e friggerli nell'olio fino a renderli croccanti, salarli una volta tolti dal fuoco e metterli da parte cercando di non farli freddare.
In una padella mettere un po' di olio e uno spicchio d'aglio, far rosolare poi aggiungere il rosmarino e i filetti e farli cuocere da entrambi i lati , per la cottura ovviamente a vostro gusto, salare e lasciare coperti in modo che rimangano caldi, io comunque ho iniziato la preparazione della fonduta mentre cuocevano i filetti così sono stati pronti quasi insieme.
In un pentolino a bagnomaria far sciogliere il burro, aggiungere la fontina con quasi tutto il latte, io ne ho tolto pochissimo, e mescolando sempre far sciogliere il formaggio  , poi unire il tuorlo e lo zafferano,continuare sempre a mescolare finchè la vedrete abbastanza densa.
Versare un po' di fonduta sul piatto, adagiare i filetti e un po' di carciofi croccanti.

Nessun commento:

Posta un commento