Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

Biscotti al limone 2

Tempo fa avevo preparato i biscotti al limone che tanto andavano su fb, buoni davvero ma girando tra i vari blog e siti ne ho trovato una versione leggermente modificata ed ho voluto provare anche questa.
La differenza sta nella morbidezza, questa seconda versione da dei biscotti più soffici comunque entrambe le ricette sono da provare!!!

INGREDIENTI:

250 gr di Farina
100 gr di Burro
100 gr di Zucchero
1 Uovo
1/2 bustina di Lievito per dolci
1 Limone non trattato
1 pz di Sale
Zucchero semolato e Zucchero a velo qb



PROCEDIMENTO:

In una ciotola mettere farina, zucchero, burro ,uovo,lievito e sale mescolare un po', aggiungere la scorza grattugiata del limone e poi un po' per volta anche il succo , regolandosi man mano che si amalgama.
Lavorare l'impasto finché avrà una consistenza morbida, a questo punto coprire la ciotola con la pellicola e mettere in frigo per 2 ore.
Preparare un piatto con zucchero semolato e uno con zucchero a velo.
Riprendere l'impasto e fare delle palline che bisogna passare prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo, sistemarle su una teglia ricoperta di cartaforno, non mettendole troppo vicine, cuocere in forno preriscaldato a 170°/180° per 10/12 minuti.
 I biscotti faranno delle crepe in superficie ma questo è il giusto effetto però attenzione a non cuocerli troppo perché il sapore diventerebbe amaro.

Nessun commento:

Posta un commento