Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2013

Kodrit kadir

Tempo fa mi sono imbattuta nella foto di questo dolce arabo e vedendo la ricetta mi sembrava veramente difficile riuscire a preparare questa delizia , invece come molte cose è più facile da fare che da spiegare…
Io ho usato una teglia troppo piccola ed ho avuto dei piccoli intoppi cmq il dolce, anche se non era perfetto, era veramente delizioso.

INGREDIENTI:

-Caramello:

5 cucchiai di Zucchero

-Creme caramel:

800 gr di Latte
200 gr di Zucchero
5 Uova
1 bustina di Vanillina

-Torta

100 gr di Farina
100 gr di Zucchero
100 gr di Latte
100 gr di Olio di semi
1 Uovo
2 cucchiai di Cacao
1 cucchiaino di Lievito



PROCEDIMENTO:

-Caramello:
Sciogliere lo zucchero o direttamente sulla teglia che userete o in un pentolino e poi versarlo sulla teglia coprendo il fondo.

-Creme caramel:
Mettere la vanillina o la vaniglia in infusione nel latte (800 gr ) e lasciar riposare 30 minuti.
Sbattere le uova con lo zucchero e quando sono ben gonfie aggiungere il latte.

Torta:
Sbattere l'uovo con lo zucchero, unire il latte, l'olio, la farina ,il cacao e il lievito setacciati, lavorare bene cercando di non avere grumi.

Ora riprendere la teglia con il caramello versarvi il composto di creme caramel poi versare al centro il composto della torta che affonderà nel primo composto ma poi con la cottura verrà in superficie.
Mettere la teglia in una teglia più grande in cui avrete messo 2 cm di acqua calda e cuocere a bagnomaria a 180° per 60 minuti, quando il dolce è pronto togliere la teglia dal bagnomaria e metterlo a bagnomaria in acqua fredda, mettere in frigo per 4-5 ore.

2 commenti:

  1. Ciao! Bel sito e bella ricetta. Mi incuriosisce molto. Tra l'altro, io ho un debole per i dolci arabi! Un saluto da Dolcidalmondo.com!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao monia, grazie mille per i complimenti e per la visita,mi fa molto piacere ciò che hai scritto. se provi questa ricetta fammi sapere cosa ne pensi …
      a presto
      Letizia

      Elimina