Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

TORTINO di ZUCCA e PATATE


Avevo un bel pezzetto di zucca e invece di preparare la semplice pasta ho voluto provare un tortino di zucca e patate,una bella accoppiata,due gusti che mi piacciono molto ….buon risultato….
Per le quantità sono andata a occhio cmq essendo una prova ho fatto un piccolo sformato usando 2 patate piccole e 1/3 di spicchio di zucca...
INGREDIENTI:
Patate
Zucca
Burro e olio EVO
Grana grattugiato
Sale,pepe e un pochino di noce moscata
sottilette
pangrattato e rosmarino
PROCEDIMENTO:
Sbucciare e lavare le patate e la zucca,poi con la mandolina fare delle sfoglie di patata e zucca.
Imburrare una pirofila e spolverizzare con pangrattato.
Fare un primo strato di patate,salare ,spolverizzare con poca noce moscata ,rosmarino tritato e un bel po' di grana,poi fare uno strato di zucca,salare ,pepare e spolverizzare con il grana e un goccino di olio,poi continuare così a fare gli strati fino a terminare gli ingredienti ( io ho fatto 6 strati)
all'ultimo strato spolverizzare con pagrattato fiocchetti di burro e una sottiletta, mettere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti controllare però la cottura perchè il tempo è indicativo ma dipende dagli strati e dallo spessore degli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento