Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

CREPES RICOTTA E ZUCCHINE


Ecco cosa ho preparato per svuotare il frigo da quei 2 o 3 ingredienti comprati e dimenticati lì….. INGREDIENTI: -2 uova -1 bicchiere di latte -2 cucchiai di farina -200 gr di ricotta -un pezzo di cipolla -burro -100 gr di prosciutto cotto -sale -2 zucchine -grana grattugiato
PROCEDIMENTO: Per prima cosa preparare le crepes: in una ciotola sbattere le uova,e in un altro recipiente diluire la farina con il latte poi unire i due composti ,salare e sbattere bene. In una padellina sciogliere poco burro e preparare 8 crepes del diametro di circa 16 cm ( tra una crepes e l'altra sciogliere sempre poco burro).
Mentre le crepes si raffreddano preparare il ripieno: Lavare e spuntare le zucchine poi con l'utensile adatto tagliare a julienne le zucchine.
In una padella sciogliere 30 gr di burro e far appassire la cipolla tritata,poi unire le zucchine ,salare e far cuocere finchè saranno morbide,lasciarle freddare. In una terrina mescolare la ricotta,le zucchine e il prosciutto cotto tagliato a striscioline,salare e mescolare bene e con questo composto farcire le crepes e chiuderle a metà.
Imburrare una pirofila,adagiarvi le crepes farcite spolverizzare con grana grattugiato e fiocchetti di burro poi mettere in forno caldo a 190° per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento