Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

ARANCINI DI RISO e Riso allo Zafferano


In questo periodo le voglie sono all'ordine del giorno, e dopo averne assecondato una con il risotto allo zafferano,essendo avanzato un po' di riso,ho provato a fare gli arancini di riso….beh sono venuti buoni!!!!!
Prima devo dire che il riso allo zafferano è semplice da preparare: Preparare un po' di brodo. In una pentola mettere un po' di burro e un po' di olio,aggiungere la cipolla tagliata finemente e quando è rosolata aggiungere il riso,versare un po' di vino bianco e lasciar sfumare,poi cominciare a versare un mestolo di brodo alla volta aspettando che sia asciugato prima di versarne un altro,verso metà cottura del riso ,stemperare lo zafferano con un mestolo di brodo e versarlo nel riso,continuare la cottura e quando il riso è cotto mantecare con burro e parmigiano. Ecco spiegato velocemente come fare.
INGREDIENTI:
Riso allo zafferano
Piselli surgelati
Carne macinata
Uova
Pangrattato
Concentrato di pomodoro
Provola
Cipolla
Olio e Burro
Sale e Pepe
Vino bianco
Olio di semi
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa il riso e anche il ripieno non devono essere caldi.
In una padella mettere il burro e l'olio,quando è caldo aggiungere la cipolla tritata finemente e far soffriggere poi unire la carne macinata e quando è rosolata aggiungere un pochino di vino bianco e lasciarlo sfumare,poi aggiungere i piselli surgelati e lascia cuocere un pochino, quindi unire un po' di concentrato di pomodoro allungato con un po' di acqua,mettere sale e pepe e lasciar cuocere finchè si stringe.
Amalgamare al riso uno o più uova,dipende dalla quantità e dalla consistenza,prendere un po' di riso sul palmo della mano,schiacciarlo un po' e al centro mettere un cucchiaino di ripieno di macinato e piselli,2 o 3 dadini di provola e con le mani chiudere a formare una pallina,
passarla nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato quindi friggere in abbondante olio di semi caldo.

Nessun commento:

Posta un commento