Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

domenica 18 agosto 2013

Torta fredda allo yogurt 2

Già avevo preparato e pubblicato una torta fredda allo yogurt, questa è un'altra ricetta, sempre presa da internet, anche questa molto buona e fresca…l'ideale con questo caldo.


INGREDIENTI:

220 gr di Biscotti secchi
150 gr di Burro sciolto
2 cucciai di Zucchero
6 gr di Colla di pesce
4 cucchiai di Latte
500 gr di Yogurt
200 ml di Panna
 Zucchero a velo qb



PROCEDIMENTO:

Foderare una teglia da 22 cm a cerniera con pellicola o cartaforno.
Tritare o sbriciolare i biscotti , amalgamarli con il burro e lo zucchero semolato e con il composto ricoprire il fondo della teglia, livellare e mettere in frigo.
Mettere la colla di pesce ad ammorbidire nell'acqua fredda.
Montare la panna.
Mettere a scaldare il latte e quando è abbastanza caldo scioglierci la colla di pesce strizzata.
Mescolare lo yogurt con la panna montata e se sentite che è poco dolce aggiungere lo zucchero a velo
( io ho usato lo yogurt alla banana ed ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero a velo ), poi unire il latte lasciato intiepidire.
Riprendere la base del dolce, versare la crema ottenuta  ,livellare e rimettere in frigo per almeno 3 ore o almeno fin quando diventa bella soda.
Io ho servito con topping al caramello.

Nessun commento:

Posta un commento