Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

Polpette al sugo di Ale

chi non sa fare le polpette?!?é un classico e infatti io le ho sempre cucinate…fritte o con il sugo però vedendo "Cucina con Ale" ho visto un modo in po' diverso di fare le polpette al sugo,le ho provate(modificandole appena un po') e non ho più cambiato ricetta…sono proprio buonissime!!!!!!

INGREDIENTI:( a occhio)

carne macinata
latte
pane raffermo
uovo
parmigiano grattugiato
sale,aglio
prezzemolo
olio evo
passata di pomodoro
basilico
sale

PROCEDIMENTO:

Mettere in una ciotola il pane nel latte per farlo ammorbidire.
In un altro contenitore mettere la carne,l'aglio tagliato a pezzettini,il sale,il parmigiano,il pane un po' strizzato e l'uovo e amalgamare bene.
Ora con l'impasto formare delle palline.
In una padella scaldare l'olio poi mettere le polpette e farle rosolare un po',devono formare una crosticina esterna,poi aggiungere la salsa di pomodoro,sale e basilico e lasciar cuocere per un po',finchè il sugo non si restringe un po'.

Nessun commento:

Posta un commento