Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2013

Panini da Hamburger

Tempo fa volevamo un pranzo come al fast food ma non avevo voglia di andare a fare la spesa così ho pensato di cercare una ricetta per fare i panini da hamburger ed ho trovato questa ricetta molto semplice e dal risultato eccezionale, il sito da cui è presa è" Ogni riccio un pasticcio" che a sua volta l'ha presa da "Trattoria da Martina" in cui è anche disponibile il video di come dare la forma al panino.

INGREDIENTI:

485 gr di Farina Manitoba
240 gr di Acqua
1 Uovo
55 gr di Zucchero
7 gr di Sale
40 gr di Burro morbido a pezzetti
12 gr di Lievito di birra
Latte

PROCEDIMENTO:

Unire farina,zucchero e sale e formare la classica fontana.
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e piano piano versare al centro della fontana regolandosi su quanta ne occorre.
Aggiungere all'impasto prima l'uovo e poi il burro e lavorare bene fino ad avere un impasto elastico , se serve aggiungere un pochino di farina.
Mettere l'impasto in un recipiente coperto e far lievitare fino al raddoppio.
Riprendere l'impasto e formare dei panini rotondi, io consiglio di vedere il video di Martina, sistemarli su una teglia ricoperta di cartaforno e lasciar lievitare per circa 30 minuti, dopo di che spennellare con un po' di latte e cuocere a 190° per circa 15 minuti, poi far freddare su una griglia.
Io ho ottenuto 8 panini.

6 commenti:

  1. Ciao, grazie milel di aver provato la ricetta....Sono venuti benissimo! Ti chiedo solo la cortesia i mettere il link al mio blog che sia cliccabile:
    http://www.trattoriadamartina.com/2013/01/lhamburger-di-mc-donalds-totally.html

    RispondiElimina
  2. ok, metterò il link…grazie per la visita.
    ciao a presto
    Lety

    RispondiElimina
  3. Ciao Letizia sono felice che i panini ti siano piaciuti e ti sono venuti benissimo ^_^ Posso chiederti anche io di modificare il nome del mio blog che è Ogni riccio un pasticccio ehehe (si sbagliano in molti) e di metterci il mio link? :) www.ogniricciounpasticcio.com/2013/02/panini-da-hamburger-foto-passo-passo.html scusa il ritardo con cui sono passata ma... questi ultimi tempi ho pochissimo tempo ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao Elena, mi spiace per l'errore, corretto e messo il link, spero ripasserai ancora .
    ciao
    Lety

    RispondiElimina
  5. Ciao Letizia, ho appena notato che cliccando sul link dà errore...Puoi sostituire il link con quello giusto ovvero questo?
    https://www.trattoriadamartina.com/2010/12/panini-tipo-mcdonalds/

    Grazie mille!!

    RispondiElimina