Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 26 ottobre 2013

Torta Castello…un po' diroccato...

Per il compleanno della mia splendida principessa ho voluto provare a fare la torta castello, purtroppo c'erano tantissime imperfezioni ed il castello era un po' pendente,  però è andata bene lo stesso anche perché cmq le torte erano molto buone e la principessa è stata contenta  della festa…


Per comporre il castello ho preparato 2 torte e 2 rotoli.
La prima torta era un pan di spagna da 24 cm ,bagnata con succo di ananas e farcita con crema pasticciera alleggerita con panna , arricchita da pezzetti di ananas, ricoperta di pasta di zucchero con perline di zucchero.
La seconda torta era una red velvet da 18 cm con la sua farcia , sempre ricoperta di pasta di zucchero.
Le due torri erano rotoli angel cake uno farcito con dolce di latte e uno farcito con nutella, ricoperti di pasta di zucchero e con l'apposito stampo dato l'effetto mattone, sopra 2 coni da gelato ricoperti di pdz infine in cima ho posizionato Biancaneve, in plastica però….
Per fare da collante tra le torte e la pdz h messo uno strato di panna montata mentre per i rotoli ho usato marmellata di albicocche scaldata.

Nessun commento:

Posta un commento