Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Plum cake allo yogurt

Anche questa ricetta l'ho trovata sul sito "gnam gnam"…il mio stampo da plum cake non è molto grande così con questa dose ,oltre al plum cake,ho fatto  7 muffin….se magna!!!!!!

INGREDIENTI:
50 gr di burro fuso
220 gr di zucchero
5 uova
1 pizzico di sale
150 ml di olio di semi
370 gr di farina
1 bustina di lievito
3 yogurt( io ho usato yogurt alla banana)


PROCEDIMENTO:
Mescolare il burro fuso con lo zucchero.
Aggiungere,continuando a mescolare,le uova,1 pizzico di sale e l'olio.
Aggiungere al composto la farina e il lievito setacciati e amalgamare bene.
Aggiungere al composto i 3 yogurt,mescolare.
Imburrare e infarinare uno stampo da plum cake,versarvi l'impasto e cuocere a 180° per 30/40 minuti,fare la prova stecchino.

Con l'impasto in più ho fatto dei muffin, però aggiungendo del cioccolato fondente a pezzetti (sempre delle uova di pasqua avanzate….)buonissimi!!!!



Nessun commento:

Posta un commento