Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Muffin con dolce di latte

Questo è periodo di Muffin….Muffin di tutti i tipi e per tutti i gusti!!!!!La ricetta di questi muffin l'ho trovata sul sito "Misya" dove ci sono tantissime belle ricette e devo dire che questi muffin sono ottimi…mia sorella ha detto che sono i più "sfiziosi"…..

INGREDIENTI:

dolce di latte
1 uovo
70 gr di farina
20 gr di farina di cocco
1 cucchiaino di lievito
1 bustina di vanillina
50 gr di burro
io ho aggiunto mezza tazzina da caffè di latte tiepido

PROCEDIMENTO:

Accendere il forno a 180°.
In una terrina mescolare farina,farina di cocco,lievito e vanillina.
A parte mescolare l'uovo,il burro sciolto e 5 cucchiai di dolce di latte fino a farli ben amalgamare.







Ora unire il composto alle farine e io ho aggiunto un pochino di latte,mescolare bene.









Riempire per metà i pirottini,al centro mettere un cucchiaino di dolce di latte e finire di riempire con il composto.
Cuocere in forno caldo per circa 15 minuti.




Con queste dosi vengono "solo"8 Muffin….Ma io ne ho fatti 9 un po' più piccoli….

Nessun commento:

Posta un commento