Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 9 agosto 2014

Crema al latte

Questa è una crema delicata che non prevede l'uso di uova, semplice da preparare , unica accortezza: attenzione ai grumi!

INGREDIENTI:

100 gr di Zucchero
100 gr di Maizena ( o Farina )
500 ml di Latte
1 Foglio di Colla di pesce
250 ml di Panna
Aroma Vaniglia
1 cucchiaino di Miele


PROCEDIMENTO:

Mettere la colla di pesce in ammollo nell'acqua.
Mettere a scaldare il latte nel frattempo mescolare zucchero e maizena, quando il latte è abbastanza caldo versarne un po' nelle polveri e stemperare, poi aggiungere altro latte stando attenti a non fare grumi, una volta versato tutto il latte rimettere nel pentolino e rimettere su fuoco a fiamma bassa, sempre mescolando , finché sarà denso.
Raggiunta la giusta densità, togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina strizzata ,l'aroma alla vaniglia e il miele, mescolare bene ( la gelatina deve sciogliersi bene), poi lasciar freddare coperto da pellicola.
Montare la panna e quando la crema è fredda mescolarle stando attenti a non smontare la panna.
Poiché la mia crema era densissima io l'ho prima "ammorbidita" con le fruste e poi piano piano ho mescolato con la panna.
Con questa crema ho farcito una base al cioccolato aggiungendo gocce di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento