Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2014

Biscotti con sparabiscotti

Da molto tempo mi avevano regalato la sparabiscotti ma finora non l'avevo mai usata...essendo questo un impasto abbastanza morbido ho potuto provarla e mi sono trovata abbastanza bene, anche se a volte dovevo staccare l'impasto con l'aiuto di un coltello, comunque questi biscotti sono veramente buoni e sono sicura che riescano anche senza sparabiscotti, magari facendo riposare l'impasto in frigo e formando delle palline.

INGREDIENTI:

1 Uovo +1 Tuorlo
120 gr di Zucchero a velo
200 gr di Burro lasciato ammorbidire  a temperatura ambiente
8 gr di Zucchero vanigliato
2 cucchiaini di Lievito

380 gr di Farina
Cioccolato al latte per ricoprire

PROCEDIMENTO:

Lavorare il burro con lo zucchero a velo a crema , io ho usato l'impastatrice, aggiungere l'uovo e il tuorlo e amalgamare bene, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare bene l'impasto.
Riempire la sparabiscotti e su una teglia ricoperta di cartaforno sformare i biscotti, lasciandoli un po'  distanti, cuocere a 180° per circa 15 minuti, comunque non devono colorirsi .
Una volta freddi immergere una metà nel cioccolato fuso o nel microonde o a bagnomaria.
Se anche voi come me non trovate lo zucchero vanigliato potete ottenerlo mettendo i baccelli di vaniglia già "spolpati" in un barattolo con dello zucchero semolato e dopo un po' lo zucchero sarà vanigliato.
 Da qualche parte ho letto che lo zucchero vanigliato confezionato è venduto in bustine da circa 8 gr.

Nessun commento:

Posta un commento