Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 12 aprile 2014

Spumoni

Facendo dolci spesso avanzano gli albumi e uno dei modi per "smaltirli" è fare gli spumoni.
Il procedimento è veramente semplice l'unico difetto è la cottura...devono cuocere per circa 2/3 ore.

INGREDIENTI:

100 gr di Albumi
150 gr di Zucchero a velo
1 pizzico di Sale


PROCEDIMENTO:

Gli albumi devono essere a temperatura ambiente.
Mettere gli albumi e 1 pizzico di sale in una ciotola e con le fruste elettriche, quando sono montati aggiungere lo zucchero a velo in più volte e continuare a montare.
Quando il composto è omogeneo e ben montato versarlo in una sac a poche e formare le meringhe su una teglia rivestita di cartaforno, mettere in forno preriscaldato a circa 100° per 2/3 ore circa, le meringhe devono asciugare bene.
Io le ho cotte in forno ventilato lasciato un pochino aperto mettendo un canovaccio.
In una parte di composto io ho aggiunto un po' di colorante alimentare in gel azzurro  per regalarle alla mia sorellina che ha scoperto che aspetta un "bimbo"...

Nessun commento:

Posta un commento