Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Tortine arcobaleno

Era da tempo che pensavo di provare la rainbow  cake, cha altro non è che una torta colorata, ed alla fine mi sono decisa però facendo delle tortine che poi ho ricoperto di pdz.

INGREDIENTI:

2 Uova
70 gr di Burro
150 gr di Farina
50 gr di Fecola
110 gr di Zucchero
60 gr di Latte
Aroma di Vaniglia
1/2 bustina di Lievito
Coloranti gel

PROCEDIMENTO:

Lasciar ammorbidire il burro a temperatura ambiente e montarlo con lo zucchero.
Aggiungere 1 uovo alla volta facendo amalgamare bene prima di mettere il successivo, lavorare bene poi unire la vaniglia, la farina , fecola e lievito setacciati e mescolare bene poi unire il latte , io ne ho messo un pochino in più rispetto a quanto ne prevedeva la ricetta perché l'impasto era un po' secco.
Dividere l'impasto in ciotole , una per ogni colore che intendete usare, io ho usato: Viola, Blu,Verde,Giallo,Arancione,Rosso.
Versare l'impasto nei pirottini o se preferite in una teglia , cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Una volta freddi li ho ricoperti con una crema simile alla crema red velvet e poi decorati con pdz.

questa tortina l'ho decorata per la mia sorellina che è in dolce attesa ma non sappiamo ancora se sarà maschietto o femminuccia ....

2 commenti:

  1. niente foto? ero curiosa di vedere come ti fossero venute....va beh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!!! grazie per la visita e scusa per il ritardo delle foto, ma ultimamente non riesco a combinare molto, cmq alla fine sono riuscita a pubblicarle....
      Grazie ancora.
      baci a presto
      Lety

      Elimina