Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2011

Tiramisù

Il Tiramisù è un dolce facile facile ma ci sono tante ricette,io l'ho provato con le chiare montate a neve,senza chiare ma con la panna montata e oggi l'ho voluto provare mettendo sia le chiare che la panna e facendo il tiramisù al caffè e il tiramisù all'ananas….buone entrambe le versioni….
INGREDIENTI:
250 gr di mascarpone
125 gr di panna montata
3 uova
caffè
ananas sciroppata
60 gr di zucchero
savoiardi
biscotti da caffellatte

PROCEDIMENTO:
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ferma.
Lavorare i tuorli con lo zucchero fino a che diventano chiari e spumosi.
Aggiungere il mascarpone e continuare a lavorare.
Aggiungere la panna e mescolare piano dall'alto verso il basso.
Unire anche le chiare montate a neve e mescolare stando attenti a non smontarle.
Ora bagnare i savoiardi nel succo dell'ananas sciroppata e formare uno strato,coprire con la crema al mascarpone e sopra mettere l'ananas tagliata a pezzettini,mettere ancora savoiardi bagnati nel succo,crema e pezzetti di ananas,io ho fatto due strati cmq continuare fino a finire gli ingredienti.Mettere in frigo.
Per il tiramisù al caffè io preferisco usare i biscotti da caffelatte e il procedimento è lo stesso solo che i biscotti bisogna bagnarli nel caffè,fare uno strato di biscotti,uno di crema fino a terminare gli ingredienti,mettere in frigo e spolverizzare con cacao amaro prima di servire.


Nessun commento:

Posta un commento