Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2012

CIOCCOLATO PLASTICO BIANCO

Per ricoprire la torta a chitarra ho usato il cioccolato plastico bianco che ho poi in parte colorato, era la prima volta che provavo a farlo e come prima volta il risultato è stato accettabile ma spero che la prossima volta riuscirà meglio…..
Io ho usato il cioccolato plastico bianco ma variando leggermente le dosi si può fare anche il cioccolato plastico classico.
Non ho le foto del procedimento ma solo il risultato finale della copertura della chitarra.

INGREDIENTI:

100 gr di Cioccolato bianco
1 cucchiaio di Acqua
1 cucchiaio di Miele
Zucchero a velo q.b.


PROCEDIMENTO:

Per prima cosa sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, appena sciolto toglierlo dal fuoco e aggiungere acqua e miele quindi mescolare subito con un cucchiaio di legno, come prende consistenza mettere il composto sul piano da lavoro e lavorarlo un po' con le mani sbattendolo anche sul piano  poi aggiungere lo zucchero a velo quanto basta per dare la consistenza giusta per essere lavorato.

Nessun commento:

Posta un commento