Disney Beauty And The Beast Bell Glitter

Un blog per gli amanti dei dolci e non solo…...

Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2013

Pollo alla diavola

A me piace molto il pollo al forno con le patate ma visto che nel mio forno non viene bene perchè fa troppo vapore e lo "lessa" questa è una valida alternativa perchè diventa bello croccante…MOLTO BUONO!!!!


INGREDIENTI:

Pollo intero
Sale
Olio EVO
Peperoncino in polvere
Rosmarino
Vino bianco
Aglio

PROCEDIMENTO:

Se il pollo non è già aperto tagliarlo aprendolo o dalla pancia o dalla schiena, come preferite, massaggiarlo spalmandolo con il sale e poi con il peperoncino ed infine con l'olio.
In una padella mettere a soffriggere l'olio con l'aglio poi mettere il pollo adagiandolo dalla parte interna ( dove non c'è la pelle ) e farlo rosolare per circa 5 minuti a fuoco vivace poi girarlo e farlo rosolare 5 minuti dall'altra parte, a questo punto abbassare la fiamma ,coprire il pollo con un coperchio leggermente piccolo per la padella e poggiarvi sopra dei pesi ( io i barattoli del sale) che tengano schiacciato il pollo e far cuocere girandolo di tanto in tanto poi quasi a fine cottura versarvi un po' di vino e far sfumare.
Il tempo di cottura va valutato a occhio e molto dipende dalla grandezza del pollo, io con un pollo piccolo l'ho cotto circa 40 minuti.

3 commenti:

  1. Semplie e di gran gusto, mi piace!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Speedy, è semplice semplice…
    ciao a presto
    Lety

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonio ho visitato i tuoi blog , ma purtroppo non parlo spagnolo…cmq se vuoi possiamo scambiarci i banner…fammi sapere…
    ciao a presto

    RispondiElimina